Apprendo ora la notizia dell'ultima presunta apparizione della Nostra Signora, la Madonna.
Vi mostro alcuni dei video, facilmente consultabili e reperibili in rete, su Youtube, della misteriosa apparizione. I video sono statiregistratiil 20 aprile2011, durante appunto l'apparizione mariana, inCosta d'Avorio, a pochi giorni dalle vacanzedi Pasqua. Questo evento è statotestimoniatodamolte personecome è possibile evincere daivideo:c'èunalucemoltofortecostantenelcielo.. al minuto1:17(del filmato n°1)appare la presuntasilhouettedella Madonna, luminosa ed apparentemente eterea.
Non mancano i credenti, quanto gli scettici. Inizia il tam tam sulla rete: c'è chi crede ciecamente; chi, invece, suggerisceche dietro tutto questo si cela l'ormai famoso progetto BlueBeam, che -attraverso le ricerche scientifiche che lo riguardano, avrebbe prodotto sofisticati congegni-prototipi capaci di proiettare ologrammi ovunque si abbia voglia; altri ancora, pensano che siaun semplice riflessodelsolecheabbia potuto causarequesto insolito effetto; naturalmente, non si esclude nemmeno l'ipotesi di matrice aliena.
Bando al prologo, ecco i video. Traete le vostre conclusioni, e commentate pure qui se vi va.
FILMATO n°1
FILMATO n°2
Considerazioni personali
Ricordate il miracolo del sole roteante a Fatima nel lontano 1917?
Bene, cosa pensate a riguardo, cari "cospirazionisti" e miscredenti? Pensate che vi fosse la possibilità di tali "prodigi" allora, quando NON POTEVA essere frutto di opera di ingegno umano, dal momento che l'esordio di quella che oramai possiamo definire "ERA DIGITALE" era ben lungi dall'esser soltanto pensata?
per inciso, vi rinfresco la memoria con un po di date, una vera e propria storiografia, cronologica, riassumente l'avvento dei calcolatori prima, e dei computers poi:
Certo, molte cose si son rese possibili oggi: siamo nel 2011, e noi stessi (gente evoluta), ignoriamo con tutta probabilità la plausibilità di molti concetti, idee, oggetti e tecnologie che son già operanti (non possiamo certo esigere di conoscere tutto quanto già raggiunto e scoperto, questo è risaputo), additandoli come fantascientifici, pazzeschi, impossibili. Eppure, ogni tanto, anzi sempre più spesso negli ultimi trent'anni, salta fuori qualcosa che rivoluziona il nostro modo di vivere quanto il nostro modo di pensare a noi quanto a tutto ciò che ci circonda, ergo... un velo di dubbio potrebbe starci; nel '17, però... proprio non sarebbe stato possibile un ologramma. Questo è certo.
Nessuno di noi può avere la verità in tasca: quello che conta è la nostra reazione a ciò che ci circonda. Qualsiasi cosa è potenzialmente trasformabile, da ciascuno di noi, tanto in un fatto positivo quanto in uno negativo: sta a noi scegliere.
A me piace credere che "certe manifestazioni" siano plausibilmente veritiere.
Un memo riservato del Cern appare sul blog di un matematico della Columbia University e parte il tam-tam. Nell'acceleratore di particelle di Ginevra, l'Lhc, sarebbe stato captato l'elusivo bosone di Higgs. Ma molti scienziati sono scettici e invitano alla cautela.
La traccia simulata prodotta dal bosone di Higgs
LA notizia, se confermata, sconvolgerebbe il mondo della fisica nucleare. Infatti, blogger ed esperti del campo sono in fibrillazione per la pubblicazione di un memo riservato, apparso sul blog di un matematico della Columbia University, Peter Woit, secondo cui l'elusivo e ricercatissimo bosone di Higgs, detto anche "particella di Dio", potrebbe essere stato intercettato dal Large Hadron Collider (LHC) di Ginevra.
Non si tratta di una comunicazione ufficiale ma di una nota ad uso interno, da discutere fra colleghi ed esperti, fatta filtrare anonimamente e ripresa sul blog. Ma ha immediatamente scatenato una marea di commenti ed interventi in rete e sui social media. Secondo il memo, nell'acceleratore di particelle più grande del mondo che si trova in un tunnel di 27 chilometri sotto Ginevra, sarebbero stati captati segnali consistenti con ciò che il bosone di Higgs dovrebbe produrre. Per gli scienziati che riportano il risultato, si tratta della "prima osservazione definitiva della fisica oltre il modello standard". Il tam-tam è subito partito, ma molti sono scettici e lo stesso Cern sottolinea che la nota riferisce risultati preliminari: potrebbe, insomma, essere un falso allarme.
Trovare il bosone di Higgs è uno degli obiettivi dell'acceleratore di Ginevra e rappresenterebbe una tappa rivoluzionaria: la particella atomica ipotizzata negli anni '70 dai fisici teorici (deve il suo nome all'inglese Peter Higgs) è oggetto di vari esperimenti nel mondo e la sua presenza è fondamentale per spiegare perché la materia attorno a noi abbia una massa. Acceleratori come l'Lhc o il Tevatron del Fermilab di Chicago fanno scontrare fra di loro particelle a velocità elevatissime, generando così una pioggia di altre particelle fra cui potrebbe esserci anche la famigerata "particella di Dio", o altri elementi previsti in teoria ma mai osservati.
L'entusiasmo è palpabile: "Se fosse vero, sarebbe davvero eccitante", ha commentato il fisico Sheldon Stone della Syracuse University su Space.com. L'esperto rileva però anche alcune anomalie nei risultati, che potrebbero indicare che quello intercettato non è davvero il bosone di Higgs, ma qualcos'altro. Cosa che renderebbe la scoperta forse ancora più interessante.
Molti mettono le mani avanti: per alcuni scienziati quella osservata sarebbe solo una anomalia statistica che rischia di svanire nel nulla ad un'analisi più approfondita. Fra gli scettici c'è anche Tommaso Dorigo, fisico del Fermilab, che sul suo blog ha perfino scommesso mille dollari sul fatto che si tratti di un segnale falso, che scomparirà dopo ulteriori esami.
Mentre continua la corsa dei fisici del Cern alla simulazione del Big Bang, proprio nei giorni scorsi nell'acceleratore ginevrino è stato raggiunto un nuovo record: dopo aver raggiunto l'energia più elevata al mondo, i suoi fasci sono ora così intensi che il numero delle probabili collisioni è salito a 50 milioni al secondo e supera del 20 per cento quello dell'acceleratore americano Tevatron, destinato a chiudere entro l'anno. Per il Cern il nuovo record segna una pietra miliare nelle attività di messa a punto in corso: "E' una tappa importante perché avere un'intensità maggiore significa poter raccogliere più dati, e avere molti dati aumenta la possibilità di fare nuove scoperte", ha detto il direttore generale del Cern, Rolf Heuer. E chissà che fra queste non ci sia davvero la "particella di Dio".
Vortici killer, su alcune zone centrali e meridionali degli USA l'emergenza non conosce fine. Stato di emergenza dichiarato dal Presidente Obama. Oltre 150 eventi tornadici sono stati registrati nelle ultime 24 ore: il più violento, un F5, con venti superiori a 400 km / h, ha colpito la città di Tuscaloosa, in Alabama. Dichiarato lo stato di emergenza per la nazione con assistenza straordinaria per alcune delle comunità più colpite. Solamente ieri tracciavamo una prima stima dei danni e delle vittime causate dagli eventi meteo estremi accaduti nell'ultima settimana su diverse zone degli Stati Uniti, specie sui territori centrali. Al tempo stesso davamo notizia di un allarme relativo ad un'ondata di maltempo che avrebbe potuto peggiorare ulteriormente la situazione in alcune delle aree già devastate. Purtroppo le ultime notizie giunte confermano che le stime meteo così pessimistiche non si sono rivelate false. Almeno 85 persone sarebbero decedute a seguito della massiccia serie di tornado di mercoledì, numero probabilmente destinato a salire dato il numero elevato di dispersi che si cercano in mezzo ai rottami ed alle macerie lasciate dagli eventi meteo catastrofici. Lo stato più colpito è risultato l'Alabama, dove vi sarebbero stati almeno 61 morti. Mississippi, Georgia e sud del Tennessee le altre zone più colpite dai tornado killer (ben 154 gli avvistamenti segnalati alla Storm Prediction Center). Fra le località più devastate dell'Alabama si segnala Tuscaloosa, dove un tornado F5 (scala Fujita), con raffiche massime ad oltre 400 km/h, alle ore 18.00 locali di mercoledì avrebbe generato una devastazione notevole in direzione McFarland con almeno 16 persone morte ed oltre 100 feriti. Negli ultimi 12 giorni è il secondo tornado che tocca terra in Tuscaloosa, dopo quello del 15 aprile 2011. Un altro devastante tornado ha toccato terra intorno Birmingham, Alabama, con 11 morti nella contea di casa della città di Jefferson. Non è stata poi risparmiata la zona a sud di Chattanooga, Tennessee. Questa è la cronaca di quanto accaduto, ma la situazione attuale vede l'area più potenzialmente instabile far progressi verso est. Occhi puntati dunque verso New York e parte dell'East Coast: forti temporali sono già in azione in queste primissime ore mattutine dal confine di New York e Vermont fino alla Florida. Si tratta di temporali che premono verso est, con un'area a forte rischio di eventi estremi da Boston verso New York, Philadelphia, Richmond, Savannah e Jacksonville. Altre città a rischio sono Albany, NY; Hartford, Connecticut, Norfolk, in Virginia, Raleigh, NC, e Charleston, SC. A scanso di equivoci, è bene chiarire che questi forti temporali non potranno avere la stessa ferocie delle tempeste che si sono scatenate più ad ovest, anche se hanno il potenziale per generare particolari disagi e qualche rischio per la popolazione.
Quando Plutone era considerato ancora un pianeta, non molto si sapeva sul suo conto e, a dire la verità, neanche si pensava fosse di grande interesse scientifico. Spesso lo si immaginava come un ordinaria roccia ai confini del Sistema Solare. Niente di particolare, insomma. Negli ultimi anni però, oltre ad essere stato declassato, diventando solo pianeta-nano, è diventato uno dei più interessanti punti per i planetologi. Si perché si è dimostrato molto attivo e complesso, con dei cambi drastici sulla superficie. Plutone ha continuato a rivelare di continuo nuove sorprese riguardo a se, e non smette di farlo.
Animazione di Plutone creata in base alle ultime osservazioni fatte dal telescopio Hubble
Il piccolo pianeta-nano ha un orbita altamente ellittica che lo porta all’interno dell’orbita di Nettuno per poi uscire e finire ai confini del Sistema Solare. Gli astronomi pensano che queste grandi variazioni nelle distanze rispetto al Sole possono influenzare moltissimo la natura di questo mondo. Infatti i modelli indicano che l’atmosfera di Plutone è molto probabilmente molto dinamica, e si riempie e gonfia durante i periodi di avvicinamento al Sole, per poi raffreddarsi e condensare quando si allontana nuovamente.
Questi continui cambi dovrebbero rendere la superficie di Plutone un mondo in continua trasformazione pieno di venti supersonici. E infatti le immagini che abbiamo ricevuto da Hubble mostrato proprio questo. Le immagini mostrano che nell’arco di solo un decennio circa, la superficie del pianeta è cambiata moltissimo.
Prospettiva dall'alto dell'orbita di Plutone rispetto a quella di Nettuno e del Sistema Solare. Credit: Wikimedia
In anni recenti altre prove si sono aggiunte che hanno confermato i sospetti che Plutone sia molto più complesso di quanto possiamo immaginare. Oggi, Jan Greaves, dell’Università di St. Andrews in Scozia, insieme ad alcuni colleghi hanno rivelato alcuni dettaglio del proprio studio sull’atmosfera di Plutone fatto con il Jems Clerk Maxwell Telescope alle Hawaii (telescopio con un diametro di 15 metri di apertura).
Gli astronomi sono riusciti a trovare prove di diossido di carbonio nell’atmosfera ma ad un altezza che è 4 volte più grande del raggio di Plutone stesso. Ma non solo, la quantità di diossido di carbonio liberata è significativamente più grande rispetto a quanto rilevato nel 2000.
Davvero strano. Plutone è sicuramente in fase di allontanamento dal Sole, dopo il momento in cui era il più vicino, nel 1989, e adesso dovrebbe raffreddarsi. Una spiegazione possibile è che adesso il polo sud è finalmente esposto al Sole dopo 120 anni e per un periodo corto di tempo, il diossido di carbonio che si evapora potrebbe compensare per la quantità di diossido di carbonio che si sta condensando intorno al Polo Nord.
Visione orizzontale dell'orbita di Plutone rispetto al piano del Sistema Solare. Credit: wikimedia
Ma Greaves ha scoperto qualcosa di ancora più interessante. C’è un piccolo spostamento verso il rosso (red shift) nello spettro della CO rilevata nell’atmosfera di Plutone. Questo indica che parte dell’atmosfera si sta muovendo lontano dalla nostra direzione, in un modo alquanto inaspettato.
Una possibile spiegazione data dal team è questa: “Se si rivelasse vera, la linea del CO che tende allo spostamento verso il rosso, potrebbe indicare che l’atmosfera si sta formando a coda, come nel caso delle comete, con una direzione opposta al Sole.”
L’idea quindi, è che l’atmosfera in espansione sta interagendo con il vento solare e sta venendo spinta indietro. Sarà interessante sapere come peserà questo fattore durante le future discussioni intorno alla natura di Plutone come pianeta. Se prima è stato declassificato per via della sua orbita adesso potrebbe essere detto che non solo non è un pianeta ma neanche un pianeta-nano. Plutone sarebbe infatti una gigantesca cometa.
Mappa a colori della superficie di Plutone in base alle più recenti osservazioni. Credit: NASA
Gli astronomi comunque continueranno a tenere gli occhi puntati su Plutone in attesa dell’incontro ravvicinato con la sonda New Horizons, che sarà la prima a riprendere da vicino Plutone, nel 2015.
A quanto pare, la Cometa Elenin passerà vicino alla Terra il 17 Ottobre 2011 e alcuni scienziati russi hanno comunicato al Primo Ministro Medved di mettere in stato di allerta le Forze Armate. Si ha il sospetto che questo corpo celeste sia correlato con la presenza del famigerato (ma mai dimostratamente approvata la sua esistenza) Nibiru..
Pare che la cometa Elenin (il cui nome è omonimo a quello del suo scopritore, tale Leonid Elenin) si avvicina sempre di più minacciosa verso la Terra, ma è escluso, fino a prova contraria, che essa possa impattare con il nostro pianeta. Sembrerebbe che questa cometa, proveniente dalla Nube di Oort, serbatoio di comete, sia stata proiettata verso il nostro sistema solare dalla forza di attrazione gravitazionale del famoso pianeta NIBIRU. Gli scenari sono sempre più cupi e si può ricordare una serie di articoli su internet della NASA, che ancora non vuole confermare o smentire nulla.
Ciò che è sensazionale è che Google nasconde i dati delle mappe stellari, nelle immediate vicinanze della cometa, come già confermato da Agentia.org nella pubblicazione di materiale inerente appunto i dati della cometa Elenin, che sarebbe da ricollegare con Hercolubus, ovvero il pianeta Nibiru.
I Russi hanno paura del passaggio che la cometa incriminata effettuerà nei pressi della Terra il prossimo 17 Ottobre. IL PROSSIMO (passaggio) VENTURO.
Il materiale di cui si sta parlando, è stato dato dall’agenzia all’esperto in materia, Dr. Cristian Negureanu, e il fatto che i russi abbiano deciso di aumentare il numero di ricoveri nelle basi sotterranee nucleari, di altri 5.000 posti e con un piano di emergenza che è stato presentato al Pirmo Ministro Russo Dmitri Medvedev, ci mette in pensiero sul serio.
Questa immagine ripresa da Google Sky, rappresenterebbe il Pianet X – Nibiru e la cometa Elenin. Sembra che tale immagine, sia svanita nel nulla.
Questo piano di emergenza, ha l’approvazione del ministro della difesa russo Sergei Serdyukov che parla di una “esplosione di gravità”, con conseguenze drammatiche per la Terra. Esperti russi parlano di un movimento controllato di una cometa, una sorta di “smart routing”, il che rende l’idea nell’interrogarsi sulle reali ripercussioni di questo corpo celeste.
Questo autunno vedremo l’avvicinarsi della cometa alla Terra, più vicino di quanto sarebbe normale, come se fosse caduta in una sorta di “vortice di attrazione gravitazionale.” che potrebbe guidare la cometa verso la Terra, trascinando con se meteoriti e altri piccoli corpi celesti ma di natura ignota.
Sembra che la cometa scoperta dal professor Leonid Elenin il 10 dicembre 2010 e confermato in seguito da diversi osservatori astronomici, ha un grande legame con il nuovo pianeta scoperto nel sistema solare, la cui dimensione è tre volte più grande di Giove, con una massa gassosa, che è stato nominato Tyche, e che si trova ben oltre l’orbita di Plutone.
La scoperta è stata fatta dagli americani Daniel Whitmire e John Matese dell’Università della Louisiana Centro.
Le ultime notizie provenienti dalla NASA, indicano un livello di allarme elevato e sembrerebbe che la FEMA, abbia iniziato ad installare telecamere di sorveglianza in tutti gli Stati Uniti, in modo tale da poter catturare la caduta di meteoriti. L’azione si chiama “What’s Hitting Earth?” (Cose che colpiscono la Terra). Coincidenza?
Il 25 Settembre 2011 si parlerà proprio di questi eventi imminenti, in una conferenza mondiale che si terrà a Roma. Ci saranno scienziati ed esperti che diranno la loro in merito a Tyche e al Pianeta Nibiru.
Photos allegedly depict the binary brown dwarf with its’ companion constellation and also shots of comet ELEnin, blog entry below and photo’s courtesy of the Project Camelot forum.
This from Amy + Rob of the PlanetX / Kolbrin yahoo group:
“… the images and annualysis of Elenin photos has been time consuming … plus trying to make new contacts has taken its toll on my time here
ELEnin: What are they? And what is the “Jupiter” sized Planet that is following them?
April 25, 2011
Most of you more than likely heard the show where my husband Bob was invited to call in during the last half hour and spoke about what we knew at that time about what we believed was Elenin, and its possible history.
Events have been moving hard and fast ever since that show, and more and more photos/images of Elenin, and its traveling companions have been hitting the internet.
In giro per la rete è possibile risalire ad un commento di uno scienziato che ha prestato la sua consulenza per la realizzazione, in merito alla possibilità di avvistare in un prossimo futuro due soli nei nostri cieli, di un servizio per il programma "Mistero" targato Endemol, Mediaset.
La spiegazione fornita consiste nel fatto che, secondo tali dichiarazioni, il fenomeno in questione sarà provocato da una stella che dovrebbe "esplodere", dal nome Betelgeuse (supergigante rossa) che si troverebbe a circa 600 anni luce da noi. Secondo le teorie sull'evoluzione stellare Betelgeuse si sta avviando a diventare una supernova, cioè ad esplodere, ma questo non lo sappiamo se succederà domani, o fra un anno o fra 100000 anni.
Non risulta possibile, tuttavia a rigor di logica, che sia possibile sapere in anticipo di un anno l'esatto quando della fine di una stella.
Un uomo vive in media 80 anni; una stella, come il nostro Sole, vive -per quello che ad oggi ci è dato sapere- miliardi di anni; una supergigante ha invece una vita di relativa "breve" durata: solo qualche milione di anni.
Scienziati hanno simulato al computer l'esplosione di Betelgeuse, nel caso più favorevole, arriverà ad avere la luminosità della Luna piena, e questo per un periodo di 20/30 giorni.
Ma stiamo parlando di un evento che non si sa quando accadrà, ed in ogni caso, anche se accadesse domani, occorrerebbero ben 600anni a che tale fenomeno possa rendersi visibile ai nostri occhi.
Ciò premesso, dunque, quello che sto per mostrarvi ha dell'incredibile.
Due soli visti in Taiwan. Video QUI
Altro video QUI
..e QUI
Marte non sarebbe affatto diventato arido 3 miliardi di anni fa, come si riteneva finora, ma a intervalli di decine di migliaia di anni torna a scaldarsi, ad avere un'atmosfera e acqua allo stato liquido in superficie. I nuovi risultati dimostrano che una grandissima parte dell'atmosfera di Marte (quasi la metà di quella attuale) è congelata, intrappolata nella CO2 ghiacciata (30 volte maggiore del previsto) molto abbondante nel polo Sud del pianeta. Atmosfera e acqua su Marte compaiono a seconda delle oscillazioni dell'asse di rotazione del pianeta, che in alcuni periodi della sua storia ha raggiunto un'inclinazione di 40 gradi. Se il calore dovesse sciogliere la CO2 ghiacciata e riportare tutta l'anidride carbonica nell'atmosfera, l'effetto serra che ne deriverebbe sarebbe sufficiente a sciogliere anche il ghiaccio d'acqua e la superficie potrebbe ospitare qualche lago. E probabilmente tornerebbe anche la vita.
La quantità di atmosfera presente su Marte cambia drasticamente quando l'asse di rotazione del pianeta varia. A scoprirlo è stata una ricerca che si è basata sui dati raccolti dal Mars Reconnaissance Orbiter della NASA grazie al radar SHARAD, frutto di una collaborazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Università di Roma "La Sapienza" e INAF. Questo processo potrebbe anche influire sulla eventuale presenza di acqua allo stato liquido sul pianeta e sulla frequenza e intensità delle tempeste di sabbia. L'articolo che illustra la scoperta è pubblicato suScience.
Im particolare, la ricerca ha rilevato in profondità la presenza di un deposito di biossido di carbonio ghiacciato 30 volte più grande di quanto si potesse ipotizzare.
"Durante l'estate nell'emisfero sud di Marte - spiega Enrico Flamini dell'ASI - questo strato sublima andando ad arricchire l'atmosfera ed è forse la causa delle tempeste di sabbia che periodicamente alzano nell'atmosfera marziana, fino a grandi altezze, particelle di sabbia finissima, che nascondo la superficie del pianeta rosso."
"La scoperta di questa grandissima dì riserva di anidride carbonica diventa di notevole importanza se si tiene presente che i modelli dinamici di Marte mostrano che l'inclinazione dell'asse di rotazione varia in maniera significativa con una periodicità di circa 100.000 anni. Ogni mille secoli quindi il polo sud marziano riceve una maggiore quantità di luce solare e quindi buona parte o tutta l'anidride carbonica può sublimare facendo innalzare la pressione atmosferica e di conseguenza l'effetto serra, creando quindi le condizioni per la sopravvivenza di acqua allo stato liquido per lunghi periodi."
"Durante questi periodi quindi Marte è circondato da un'atmosfera abbastanza densa anche se composta quasi essenzialmente da anidride carbonica che sulla terra rappresenta solo lo 0,4 per cento. Questo effetto secolare può quindi essere la causa di molte delle evidenze di scorrimento di acqua su Marte dove si possono vedere resti di fiumi e grandi estuari a delta. Quando l'asse di Marte ritorna all'inclinazione che misuriamo oggi, l'anidride carbonica precipita di nuovo sotto forma di ghiaccio e si concentra nella regione più fredda del pianeta: il polo sud."
Riccardo Guerrero / Richard B. Hoover / Journal of Cosmology Una fotografia scattata con un microscopio elettronico a scansione di un meteorite CI1 (a destra) è simile per dimensioni e struttura generale del batterio Titanospirillum velox gigante (a sinistra), un organismo che trovate qui sul pianeta Terra, uno scienziato della NASA ha detto.Non siamo soli nell'universo - e forme di vita aliene potrebbero avere molto più in comune con la vita sulla Terra di quanto avessimo pensato in precedenza. Questa l'esclusiva conclusione, cui perviene uno splendido scienziato della NASA, rilasciando le sue dichiarazioni in un nuovo studio di ricerca nell'edizione di marzo del Journal of Cosmology.Il dottor Richard B. Hoover, un astrobiologo con la NASA Marshall Space Flight Center, ha viaggiato in aree remote in Antartide, la Siberia e Alaska, tra gli altri, per più di dieci anni, raccogliere e studiare i meteoriti. Ha dato l'accesso anticipato FoxNews.com al di fuori della ricerca-questo-mondo, pubblicato alla fine Venerdì sera nell'edizione di marzo del Journal of Cosmology. In esso, Hoover descrive le più recenti scoperte nel suo studio di una classe di meteoriti molto rari, chiamati condriti carboniose CI1 - sono noti solo nove meteoriti, come ad esistere sulla Terra.Anche se può essere difficile da digerire, Hoover è convinto che i suoi risultati rivelino evidenze fossili di vita batterica all'interno di meteoriti come i resti di organismi viventi dai corpi dei loro genitori - le comete, lune e altri corpi astrali. Per estensione, i risultati suggeriscono che non siamo soli nell'universo, ha detto."Io lo interpreto come ad indicare che la vita è più ampiamente distribuite oltre limitato strettamente al pianeta Terra", ha detto Hoover FoxNews.com. "Questo campo di studio è appena stato toccato - perché, francamente, un grande scienziato molti direbbero che questo è impossibile". Link correlati
In quella che lui chiama "un processo molto semplice," il Dott. Hoover ha esaminato i frammenti di meteorite in un ambiente sterile, prima di esaminarne la struttura con gli strumenti "standard" dello scienziato: un microscopio a scansione elettronica e un microscopio elettronico a emissione di campo di scansione, che gli ha permesso di ricerca di superficie della pietra per l'evidenza di resti fossili. Ha trovato i resti fossili di microrganismi non così diversi da quelli ordinari, già censiti qui sulla Terra. "La cosa eccitante è che sono in molti casi riconoscibili e possono essere associati a stretto contatto con le specie generiche qui sulla terra", ha detto Hoover. Ma non tutti. "Ci sono alcuni, invece, che risultano essere estremamente differenti da qualsiasi organismo che noi siamo, ad oggi, in grado di identificare, e li ho mostrati a molti altri esperti che hanno mostrato forti perplessità al riguardo."Altri scienziati riferiscono che le implicazioni di questa ricerca sono sconvolgenti. Ma il dottor David Marais, un astrobiologo dell'Ames Research Center of NASA, confida di preferire un approccio più cauto rispetto alle ricerche di "confine".Altre volte è già accaduto che avessimo indizi su possibili forme di vita ET, egli ha osservato - e sono risultate essere false piste."E 'una affermazione straordinaria, e quindi avrò bisogno di prove straordinarie", ha detto Marais.Sapendo che lo studio sarà molto controverso, la rivista ha invitato i membri della comunità scientifica ad analizzare i risultati e, dunque, scrivere commenti nel merito il prima possibile. "Data la natura controversa della sua scoperta, abbiamo invitato 100 esperti e hanno lanciato un invito generale a più di 5000 scienziati da parte della comunità scientifica a rivedere la carta e per offrire loro analisi critica", scrive Schild nella nota di un editor con l'articolo . "Nessun altra carta nella storia della scienza ha subito un tale controllo completo, e mai prima nella storia della scienza è stata la stessa comunità scientifica ad aver fornito la possibilità di analizzare criticamente un importante documento di ricerca prima della pubblicazione, ha scritto."Il dottor Seth Shostak, astronomo presso l'Istituto SETI, ha detto che c'è un sacco di esitazione a credere a proclami del genere. Se fosse vero, le implicazioni sarebbero di vasta portata in tutto il campo della scienza e dell'astronomia."Forse la vita non è un seme autoctono: è possibile che si sia sviluppata sulle comete, ad esempio, per poi incubare e svilupparti, evolvendo, qui sulla Terra", Shostak speculato. "Dunque, la vita potrebbe non aver realmente avuto origine sulla Terra, ma esser nata già mentre il sistema solare andava formandosi".Esitazione a credere quanto domande nuove sono condizioni necessarie per la scienza, Hoover ha detto."Un sacco di volte ci vuole molto tempo prima che gli scienziati inizino a cambiare idea su ciò che è valido e cosa no. Sono sicuro che ci sarà molto scetticismo, e in fondo va bene così. "Fino a quando le ricerche di Hoover possono essere verificate in modo indipendente, Marais afferma, i risultati dovrebbero essere considerati "una firma potenziale di vita". Scienziati, ha detto, ora prendete la ricerca a un livello superiore di controllo, che include una conferma indipendente dei risultati da parte di un altro laboratorio, prima che i risultati possano essere classificati in "una firma confermato di vita".Hoover dice che non è preoccupato per il processo ed è aperto a tutte le altre spiegazioni."Se qualcuno può spiegare come è possibile avere un biologiche rimangono che non ha di azoto, o di azoto al di sotto del limite di rilevare la capacità che ho, in un periodo di tempo più breve di 150 anni, quindi sarei molto interessato a sentire questo. ""Ho parlato con molti scienziati su questo e nessuno è stato in grado di spiegare," ha detto.
Riccardo Guerrero / Richard B. Hoover / Journal of Cosmology
A photograph taken through a scanning electron microscope of a CI1 meteorite (right) is similar in size and overall structure to the giant bacterium Titanospirillum velox (left), an organism found here on planet Earth, a NASA scientist said.
We are not alone in the universe -- and alien life forms may have a lot more in common with life on Earth than we had previously thought.
That's the stunning conclusion one NASA scientist has come to, releasing his groundbreaking revelations in a new study in the March edition of the Journal of Cosmology.
Dr. Richard B. Hoover, an astrobiologist with NASA’s Marshall Space Flight Center, has traveled to remote areas in Antarctica, Siberia, and Alaska, amongst others, for over ten years now, collecting and studying meteorites. He gave FoxNews.com early access to the out-of-this-world research, published late Friday evening in the March edition of the Journal of Cosmology. In it, Hoover describes the latest findings in his study of an extremely rare class of meteorites, called CI1 carbonaceous chondrites -- only nine such meteorites are known to exist on Earth.
Though it may be hard to swallow, Hoover is convinced that his findings reveal fossil evidence of bacterial life within such meteorites, the remains of living organisms from their parent bodies -- comets, moons and other astral bodies. By extension, the findings suggest we are not alone in the universe, he said.
“I interpret it as indicating that life is more broadly distributed than restricted strictly to the planet earth,” Hoover told FoxNews.com. “This field of study has just barely been touched -- because quite frankly, a great many scientist would say that this is impossible.”
In what he calls “a very simple process,” Dr. Hoover fractured the meteorite stones under a sterile environment before examining the freshly broken surface with the standard tools of the scientist: a scanning-electron microscope and a field emission electron-scanning microscope, which allowed him to search the stone’s surface for evidence of fossilized remains.
He found the fossilized remains of micro-organisms not so different from ordinary ones found underfoot -- here on earth, that is.
“The exciting thing is that they are in many cases recognizable and can be associated very closely with the generic species here on earth,” Hoover told FoxNews.com. But not all of them. “There are some that are just very strange and don’t look like anything that I’ve been able to identify, and I’ve shown them to many other experts that have also come up stumped.”
Other scientists tell FoxNews.com the implications of this research are shocking, describing the findings variously as profound, very important and extraordinary. But Dr. David Marais, an astrobiologist with NASA’s AMES Research Center, says he’s very cautious about jumping onto the bandwagon.
These kinds of claims have been made before, he noted -- and found to be false.
“It’s an extraordinary claim, and thus I’ll need extraordinary evidence,” Marais said.
Knowing that the study will be controversial, the journal invited members of the scientific community to analyze the results and to write critical commentaries ahead of time. Though none are online yet, those comments will be posted alongside the article, said Dr. Rudy Schild, a scientist with the Harvard-Smithsonian's Center for Astrophysics and the editor-in-chief of the Journal of Cosmology.
"Given the controversial nature of his discovery, we have invited 100 experts and have issued a general invitation to over 5,000 scientists from the scientific community to review the paper and to offer their critical analysis," Schild wrote in an editor's note along with the article. "No other paper in the history of science has undergone such a thorough vetting, and never before in the history of science has the scientific community been given the opportunity to critically analyze an important research paper before it is published, he wrote."
Dr. Seth Shostak, senior astronomer at the SETI Institute, said there is a lot of hesitancy to believe such proclamations. If true, the implications would be far-reaching throughout the fields of science and astronomy, the suggestions and possibilities stunning.
“Maybe life was seeded on earth -- it developed on comets for example, and just landed here when these things were hitting the very early Earth,” Shostak speculated. “It would suggest, well, life didn’t really begin on the Earth, it began as the solar system was forming.”
Hesitancy to believe new claims is something common and necessary to the field of science, Hoover said.
“A lot of times it takes a long time before scientists start changing their mind as to what is valid and what is not. I’m sure there will be many many scientists that will be very skeptical and that’s OK.”
Until Hoover’s research can be independently verified, Marais said, the findings should be considered “a potential signature of life.” Scientists, he said, will now take the research to the next level of scrutiny, which includes an independent confirmation of the results by another lab, before the findings can be classified “a confirmed signature of life.”
Hoover says he isn’t worried about the process and is open to any other explanations.
“If someone can explain how it is possible to have a biological remain that has no nitrogen, or nitrogen below the detect ability limits that I have, in a time period as short as 150 years, then I would be very interested in hearing that."
"I’ve talked with many scientists about this and no one has been able to explain,” he said.
L'ora dei castighi è vicina, ma manifesterò la Mia Misericordia. La vostra epoca sarà testimone di un terribile castigo. I Miei Angeli prenderanno cura spirituale di annientare tutti coloro che si burlano di Me e che non crederanno alle Mie profezie. Uragani di fuoco saranno scagliati dalle nuvole, e si estenderanno su tutta la terra. Temporali, tempeste, tuoni e piogge ininterrotte, terremoti copriranno la terra durante tre giorni. Seguirà allora una pioggia di fuoco ininterrotta, per dimostrare che Dio è Signore della creazione. Coloro che sperano e credono nella Mia Parola non dovranno temere, nè dovranno temere nulla coloro che divulgheranno il Mio messaggio, perché non li abbandonerò. Nessun male sarà fatto a coloro che sono nelle Mie Grazie, e che cercheranno la protezione della Madre Mia. Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni. La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire. Chiudete tutte le porte e tutte le finestre. Non parlate con nessuno di fuori. Inginocchiatevi davanti al vostro Crocifisso; pentitevi dei vostri peccati; pregate Mia Madre di ottenere la Sua protezione. Non guardate fuori durante il terremoto, perché l'ira del Padre Mio è santa, non sopportereste la vista della Sua ira... Nella terza notte cesseranno i terremoti ed il fuoco, ed il giorno dopo il sole risplenderà di nuovo. Gli angeli scenderanno dal cielo e porteranno sulla terra lo spirito della pace. Un terzo dell'umanità perirà...
Messaggi profetici di Padre Pio
(Tratti dal libro "I grandi Profeti" di Renzo Baschera (Armenia Editore, 1982).
Il mondo sta andando verso la rovina. Gli uomini hanno abbandonato la giusta strada, per avventurarsi in viottoli che finiscono nel deserto della violenza... Se non ritorneranno subito ad abbeverarsi alla fonte dell'umiltà, della carità e dell'amore, sarà la catastrofe.
Verranno cose tremende. Io non riesco più a intercedere per gli uomini. La pietà divina sta per finire. L'uomo era stato creato per amare la vita, ed è finito per distruggere la vita...
Quando il mondo è stato affidato all'uomo era un giardino. L'uomo lo ha trasformato in un rovaio pieno di veleni. Nulla serve ormai per purificare la casa dell'uomo. È necessaria un'opera profonda, che può venire solo dal cielo.
Preparatevi a vivere tre giorni al buio totale. Questi tre giorni sono molto vicini... E in questi giorni rimarrete come morti, senza mangiare e senza bere. Poi tornerà la luce. Ma molti saranno gli uomini che non la vedranno più.
...Molta gente scapperà sconvolta. Ma correrà senza avere una meta. Diranno che a oriente c'è la salvezza e la gente correrà verso oriente, ma cadrà in un dirupo. Diranno che a occidente c'è la salvezza e la gente correrà verso occidente, ma cadrà in una fornace.
La terra tremerà e il panico sarà grande... La terra è malata. Il terremoto sarà come un serpente: lo sentirete strisciare da tutte le parti. E molte pietre cadranno. E molti uomini periranno.
Siete come formiche, perché verrà il tempo in cui gli uomini si toglieranno gli occhi per una briciola di pane. I negozi saranno saccheggiati, i magazzini saranno presi d'assalto e distrutti. Povero sarà colui che in quei giorni tenebrosi si troverà senza una candela, senza una brocca d'acqua e senza il necessario per tre mesi.
Scomparirà una terra... una grande terra. Un paese sarà cancellato per sempre dalle carte geografiche... E con lui verrà trascinata nel fango la storia, la ricchezza e gli uomini.
L'amore dell'uomo per l'uomo è diventato una vuota parola. Come potete pretendere che Gesù vi ami, se voi non sapete amare nemmeno quelli che mangiano alla stessa vostra tavola?... Dall'ira di Dio non saranno risparmiati gli uomini di scienza, ma gli uomini di cuore.
Sono disperato... non so più che cosa fare perché l'umanità si ravveda. Se continuerà su questa strada, l'ira tremenda di Dio si scatenerà come un fulmine tremendo.
Una meteora cadrà sulla terra e tutto sussulterà. Sarà un disastro, molto peggiore di una guerra. Molte cose saranno cancellate. E questo sarà uno dei segni...
Gli uomini vivranno una tragica esperienza. Molti verranno travolti del fiume, molti verranno inceneriti dal fuoco, molti verranno sepolti dai veleni... M io rimarrò vicino ai puri di cuore.
Maggio sarà un mese tragico
L'arcangelo Michele e l'arcangelo Gabriele sono lieti di annunciarvi la venuta di vostro fratello in Cristo, Padre Pio... Eccomi qui, care sorelle, in questa casa dove non ero mai venuto prima d'ora... Sono lieto di essere qui, fra voi. Vedete, per me il tempo non esiste. Tenete però presente che tutto quello che vi ho detto si realizzerà chiedo a tutti di pregare per il mondo intero... Avrete dei momenti tragici... State attenti al mese di maggio. Vedo ancora dei terremoti, delle alluvioni... Vedo del sangue. Povera Italia... sta andando verso una brutta violenza. Pregate, pregate, affinché la pietà di Dio risparmi qualcosa. Pregate per i tre giorni di buio che vivrete ... Ma non lasciatevi smarrire. Vi saluto e vi benedico... Che il Signore vi aiuti, perché di aiuto ne avrete molto bisogno. Tutto si fermerà per tre mesi L'arcangelo Michele e l'arcangelo Gabriele sono lieti di annunciarvi la venuta di vostro fratello in Cristo, Padre Pio... Sono giunto tra voi per darvi un messaggio di speranza... ma è anche un messaggio tragico. Gli avvenimenti che ho annunciato da tempo stanno precipitando. Il mondo va ormai verso la rovina totale. Ci saranno enormi cataclismi. Vedo dall'alto la terra come una enorme palla avvolta da nubi infuocate... Sono disperato... Non so più come fare... Pregate, pregate, pregate e preparatevi. Vi ho già detto che verranno a mancare le cose più essenziali. Fate delle provviste, almeno per tre mesi... Tutto precipiterà in pochissimo tempo. Quando ve ne renderete conto, avrete già la valanga addosso. L'umanità è vicina al baratro... Cercate di stare vicini, di aiutarvi, perché avrete bisogno l'un l'altro di aiuto. Il ritorno di Cristo non è vicino... ma manca poco. Preparatevi... Sono angosciato. Molti uomini hanno davanti il precipizio e non lo vedono.
Parla Padre Pio
(Messaggio ricevuto dalla carismatica A.S.). Non ci sono mezzi termini per annunciare il Castigo che avverrà. Tu, piccola A., ascolta bene: non ti crucciare troppo per questo e per quello e redigi gli scritti importantissimi che Dio ti darà. Ogni colpa sarà lavata, ogni peccato purificato e presto, molto presto, arriverà l'Armata Rossa. Ma voi non giudicate, accoglieteli come fratelli, figli dell'unico Dio. Essi verranno armati di molte parole da spargere per spegnere il sentimento della fede nel cuore umano. Ma voi direte sempre questo ritornello:"Siamo figli di Dio, e tali vogliamo rimanere. Nessuno ci strapperà la fede dal nostro cuore, perché siamo stati rigenerati dal Sangue di Gesù Cristo Dio e con Lui, per Lui e in Lui riporteremo vittoria". E queste frasi le dovrete ripetere anche migliaia di volte, fino a stancarli, fino a deluderli, fino a reprimerli, così che snervati, fidati, ritorneranno nelle loro case. Hanno paura di una sola cosa, questi uomini: della fede di Colui che guida il popolo italiano nella Chiesa, il Santo Padre. Vestito di bianco appare loro come una figura temibile e certamente inopportuna per il loro piano diabolico. Essi non sanno come eliminarlo. Perciò ricordatevi: fedeltà a tutta prova al Santo Padre, pietà profonda per coloro che sono inviati a strappare la fede, ma non ci riusciranno! Le porte dell'Inferno giammai prevarranno contro la Chiesa di Cristo Dio! Risolviti, piccina cara A., a dire molte serie parole di preparazione, perché il Castigo è pronto e principalmente sarà questo: che coloro che hanno fatto del Sacerdozio una comoda poltrona per i propri gusti e comodi, gli sarà tolta, e in malo modo. Non vi conturbate, però, voi anime semplici e pure che Dio vi farà agire in modo meraviglioso, opererete portenti, e stabilirete così un accordo con i vostri persecutori che, donandovi la loro attenzione, porterete indietro dalle loro posizioni sbagliate. Essi riprenderanno il cammino giusto della vita e diranno: "Abbiamo cercato di ottenebrarli, ma loro, con la loro luce, ci hanno umiliati". Ed ecco che così si riporterà una grande vittoria spirituale e gli animi esulcerati saranno curati. Essi ritorneranno nella loro Patria ma cambiati e, nello stesso tempo, molti, qui, si saranno purificati giacche la Gerarchia corrotta e insolente deve pur purgarsi, mentre i buoni sacerdoti diventeranno Angeli di luce che rischiarano le tenebre. Pace a voi, figli del mio cuore, e un abbraccio da Padre Pio da Pietralcina. Gesù purtroppo ha ragione di lamentarsi della nostra ingratitudine
Una dolorosa apparizione
Mio carissimo padre, venerdì mattina ero ancora a letto, quando mi apparve Gesù. Era tutto malconcio e sfigurato. Egli mi mostrò una grande moltitudine di sacerdoti regolari e secolari, fra i quali diversi dignitari ecclesiastici; di questi chi stava celebrando, chi si stava parando e chi si stava svestendo dalle vesti sacre. La vista di Gesù in angustie mi dava molta pena, perciò volli domandargli perché soffrisse tanto. Nessuna risposta n'ebbi. Però il suo sguardo si riportò verso quei sacerdoti; ma poco dopo, quasi inorridito e come se fosse stanco di guardare, ritirò lo sguardo ed allorché lo rialzò verso di me, con grande mio orrore, osservai due lagrime che gli solcavano le gote. Si allontanò da quella turba di sacerdoti con una grande espressione di disgusto sul volto, gridando: "Macellai!". E rivolto a me disse: "Figlio mio, non credere che la mia agonia sia stata di tre ore, no; io sarò per cagione delle anime da me più beneficate, in agonia sino alla fine del mondo. Durante il tempo della mia agonia, figlio mio, non bisogna dormire.
L'anima mia va in cerca di qualche goccia di pietà umana, ma ohimè mi lasciano solo sotto il peso della indifferenza. L'ingratitudine ed il sonno dei miei ministri mi rendono più gravosa l'agonia.
Ohimè, come corrispondono male al mio amore! Ciò che più mi affligge è che costoro, al loro indifferentismo, aggiungono il disprezzo, l'incredulità.
Quante volte ero lì per fulminarli, se non fossi stato trattenuto dagli angioli e dalle anime di me innamorate...
Scrivi al tuo padre e narragli ciò che hai visto ed hai sentito da me questa mattina. Digli che mostrasse la tua lettera al padre provinciale...".
Gesù continuò ancora, ma quello che disse non potrò giammai rivelarlo a creatura alcuna di questo mondo. Questa apparizione mi cagionò tale dolore nel corpo, ma più ancora nell'anima, che per tutta la giornata fui prostrato ed avrei creduto di morirne se il dolcissimo Gesù non mi avesse già rivelato... Gesù purtroppo ha ragione di lamentarsi della nostra ingratitudine! Quanti disgraziati nostri fratelli corrispondono all'amore di Gesù col buttarsi a braccia aperte nell'infame setta della massoneria! Preghiamo per costoro acciocché il Signore illumini le loro menti e tocchi il loro cuore. Fate coraggio al nostro padre provinciale, che copioso soccorso di celesti favori ne riceverà dal Signore. Salutatemi il padre provinciale e ringraziatelo per me dell'applicazioni. Fra Pio Pietralcina, 7 aprile 1913
Esisteva un popolo che possedeva conoscenze profonde, un popolo i cui messaggi ci sono stati tramandati nel tempo, un popolo le cui profezie hanno incredibilmente cominciato a prendere forma: sono i Maya.
L'eterno fascino del mistero, avvolge la profonda conoscenza di questa civiltà, la cui memoria è andata perduta nella notte dei tempi.
Il calendario Maya è conosciuto e studiato da molti ricercatori: sono in molti, infatti, a ritenere che sia portatore di un messaggio profetico, ma la sua decifrazione non è ancora completa.
I Maya erano convinti che il tempo fosse ciclico, ogni 5125 anni terminerebbe un'era, aprendone contemporaneamente una nuova: un evento che, secondo alcune profezie, si compirebbe il prossimo 21.12.2012.. una data importante, in cui alcuni pensano che avverranno cambiamenti determinanti nell'uomo e nel nostro pianeta.
Nel sud dell'Inghilterra si manifesta da alcuni decenni un fenomeno, tanto affascinante quanto sconcertante: i cerchi nel grano. Negli ultimi anni, però, il mistero si infittisce: sui campi, impresse nel grano, hanno cominciato a comparire enormi e complesse figure Maya, offrendo ai studiosi del fenomeno una diretta correlazione tra cerchi nel grano (n.d.r "crop circle") e le profezie Maya.
Cosa dunque unisce tra loro un antico simbolo sumero, i complessi pittogrammi disegnati sui campi inglesi, la manifestazione degli UFO e il popolo dei Maya?
Tutto sembra ricondurre a una profezia ben precisa: quella del fatidico 2012.
Duemiladodici, anno in cui gli antichi Maya prevedevano grandi stravolgimenti sulla Terra, un'anomala attività solare, importanti eventi astronomici e il contatto tra gli uomini e i misteriosi "Signori delle Stelle"...
Dalla voce di esperti e testimoni viene svelata la straordinaria connessione che lega questa profezia al fenomeno dei cerchi nel grano nel video, molto completo ed interessante, che potrete esaminare nel link alla fine del presente articolo. Vi consiglio di mettervi comodi, di liberare la vostra mente da qualsiasi preconcetto, cercando di osservare ed ascoltare l'intero contenuto del video che vi propondo con gli occhi e le orecchie di un bambino, alla scoperta di uno degli argomenti che maggiormente solletica la fantasia ed il fascino per l'ignoto di ciascuno di noi comuni mortali..
link al download del video:
http://www.megaupload.com/?d=TU83WURR
http://www.megaupload.com/?d=WSUUVK70
http://www.megaupload.com/?d=F6GDO7E4
http://www.megaupload.com/?d=01SXS4HV
http://www.megaupload.com/?d=IRHS2EOG
http://www.megaupload.com/?d=U2Z7EJI0
http://www.megaupload.com/?d=HAO23GA6
http://www.megaupload.com/?d=3ZA3OM3S
Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna
"Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono" (1Tessalonicesi 5,19-21)
"Dio può rivelare l'avvenire ai suoi profeti o ad altri santi. Tuttavia il giusto atteggiamento cristiano consiste nell'abbandonarsi con fiducia nelle mani della Provvidenza per ciò che concerne il futuro e a rifuggire da ogni curiosità malsana a questo riguardo..." (Catechismo della Chiesa Cattolica, n.2116)
Introduzione
"Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti" (Matteo 24,11)
Questa sezione è dedicata, e rigorosamente circoscritta, alle rivelazioni profetiche di mistici e veggenti cattolici di ogni tempo.
Abbiamo escluso da questa raccolta i vaticini di veggenti per così dire "profani" (ai quali viene attribuita - a torto o a ragione - la facoltà della chiaroveggenza; ad es.: Nostradamus ed Edgar Cayce) o di fedi diverse da quella cattolica che contemplano per il futuro del mondo un quadro di avvenimenti simile a quello preannunciato dai profeti cattolici. Questa scelta è legata non tanto a riserve sull'esattezza di queste previsioni, quanto piuttosto al fatto che delle facoltà precognitive di molti di questi "veggenti" ci è totalmente ignota l’origine. Per alcuni di questi personaggi esiste il sospetto che le loro previsioni non siano altro che il risultato di pratiche di tipo esoterico o riconducibili alla New Age (divinazione, spiritismo, channeling, ecc.). Inoltre molte delle sconcertanti "rivelazioni" di alcuni di loro difficilmente si conciliano con il Magistero della Chiesa.
Va detto con chiarezza che la Chiesa da sempre mette in guardia dai pericoli che può comportare il dedicarsi a pratiche di occultismo, di magia e alle tecniche divinatorie in genere, e invita a diffidare senza esitazione di chi esercita tali pratiche.
Anche la Bibbia, in diversi passi (cfr. Deuteronomio 18,10-12 e Levitico 20,6), condanna in maniera netta: i maghi, chi pratica l’astrologia, chi predice il futuro, chi consulta gli spiriti. Essi sono in "abominio al Signore", si dice nelle Scritture. E’ molto pericoloso anche solo dare credito e affidarsi a persone che si occupano di pratiche di questo tipo. La possibilità che si tratti di ciarlatani che mirano solo a svuotare i portafogli delle loro ignare vittime è certamente il minore dei rischi: basti pensare che gli esorcisti sostengono che gran parte delle persone che si rivolgono a loro per essere guarite da mali malefici, in passato avevano avuto a che fare con cartomanti e maghi o si erano dedicate esse stesse a pratiche di occultismo e di satanismo.
Purtroppo i messaggi dei mistici e dei veggenti cattolici non sono abbastanza conosciuti fra la gente come sarebbe invece auspicabile e i mezzi di comunicazione, che certo potrebbero fare molto per favorirne la divulgazione, quasi sempre ignorano questi temi. Indubbiamente l’origine soprannaturale delle rivelazioni di questi strumenti di Dio e i contenuti talvolta apocalittici, rendono le loro profezie difficilmente accettabili da parte della cultura razionalista di oggi.
Sappiamo bene che l'indifferentismo, il razionalismo e l’ateismo si sono ormai consolidati in larghe fasce della popolazione. Sempre più persone si rifiutano di prendere in considerazione anche solo la possibilità dell’esistenza di Dio. Ma anche fra coloro che in questi anni di materialismo esasperato, sentono il bisogno di avvicinarsi alla spiritualità, la maggior parte rifugge decisamente da religioni istituzionali, come il Cattolicesimo.
Oggi quella dei cattolici osservanti è vista purtroppo da molti come una scelta di vita…scomoda e "grigia", insomma poco interessante. Essa non lascerebbe spazio a quella che - secondo queste persone - è la legittima aspirazione dell’uomo moderno alla libera realizzazione di se stesso, dei propri desideri ed ambizioni, nonché al pieno godimento dei piaceri terreni. Essi rivendicano il diritto a vivere pienamente e liberamente la propria natura umana e le proprie pulsioni senza i condizionamenti morali di una religione che - a detta di queste persone - si rifà a canoni morali ormai superati. Da questi presupposti deriva il fenomeno più preoccupante, sotto l'aspetto religioso, che caratterizza l'ultima parte del ventesimo secolo e questo primo scorcio del ventunesimo, un fenomeno che per altro è totalmente nuovo nella storia del mondo occidentale di tradizione cristiana, vale a dire l’enorme interesse per le filosofie orientali, per movimenti come la New Age e Scientology, per sette religiose di vario tipo e provenienza (gli esperti inquadrano tutte queste nuove tendenze nel concetto di nuova religiosità.
E’ la consacrazione della "religione fai da te", un insieme di false dottrine create e modellate sui desideri della gente, nel più tipico stile consumistico. Un gran calderone di principi, filosofie e tecniche raccolti qua e là e "assemblati" in qualcosa che di spirituale ha ben poco e di religioso ha solo la parvenza. Si vuole una religione costruita e modellata sulla base dei propri desideri e bisogni, una religione che è ormai come un qualsiasi prodotto di consumo, alla stessa stregua di un’utilitaria o di un capo d’abbigliamento. La Verità Rivelata, la Parola di Dio, per molte di queste persone non esiste, è soltanto un’invenzione della Chiesa.
L’uomo di inizio millennio sembra essere alla disperata ricerca di un compromesso che riesca a conciliare il materialismo con il suo innato e irrinunciabile bisogno di spiritualità. Per queste persone, evidentemente, tutte queste nuove dottrine, filosofie, movimenti, sette e correnti religiose, sono più rassicuranti. Esse mettono non più Dio al centro dell’universo ma l’uomo stesso, avallando la libera espressione dei suoi istinti e delle sue passioni e ignorando le tradizionali espressioni della fede come la preghiera, i sacramenti, il digiuno, e concetti come: peccato e castigo. E’ ormai il trionfo dichiarato dell’antropocentrismo.
E’ evidente che in questo clima di diffuso agnosticismo e di ateismo, l’opera di divulgazione al grande pubblico delle rivelazioni private, che per definizione sono di origine divina, non ha certo vita facile.
Ma anche fra i pochi veri cattolici osservanti è ormai molto diffuso lo scetticismo verso tutti quei fenomeni soprannaturali, come le apparizioni della Madonna e di Gesù, i messaggi celesti, i carismi straordinari dei santi (guarigione, discernimento degli spiriti, bilocazione, stigmate, ecc.), le lacrimazioni di immagini sacre ed altri eventi miracolosi che per secoli hanno contribuito ad alimentare la devozione popolare in seno alla Chiesa. Ma per queste persone sono ancor più inaccettabili i contenuti di quei messaggi consegnati ai mistici e ai veggenti, che parlano di purificazioni e castighi divini, di guerre e catastrofi permesse da Dio.
I credenti di oggi rifiutano l’idea stessa di un Dio che giudica e punisce i suoi figli. Preferiscono vedere Dio come vorrebbero che fosse: un padre permissivo e condiscendente, sull'esempio di taluni modelli educativi tanto in voga in questi anni, un padre disponibile a perdonare tutto, indefinitamente, anche quando da parte dei suoi figli non c'è un vero pentimento e il fermo proposito di ravvedersi. A queste persone sfuggono quelle verità che la Bibbia ci ha rivelato, sulle quali proprio i messaggi della Madonna hanno contribuito a riportare l'attenzione di credenti e non. Maria, nei suoi messaggi, ci dice che Dio ama i Sui figli e vuole solo il loro bene. Ma quando questi si allontanano da Lui peccando e rifiutando la riconciliazione col Signore e col loro prossimo, Egli se necessario è capace di infliggere loro i Suoi castighi. Attraverso questi castighi, talvolta anche terribili (si veda l'Antico Testamento), Egli vuole ricondurre l’umanità sulla giusta strada, con il fine ultimo di salvare le anime dei suoi figli, e tutto ciò proprio in virtù del Suo infinito amore.
Ma la nostra generazione si ostina a non accettare queste verità che le Scritture insegnano e che gli antichi conoscevano e rispettavano. Purtroppo il vedere in Dio non solo un Padre Misericordioso ma anche un Giudice Giusto, che quando serve sa essere anche severo, viene oggi bollato come "oscurantismo religioso", una visione che a detta di alcuni non sarebbe altro che il retaggio di un passato in cui la religione era puro strumento di controllo e manipolazione da parte della Chiesa che si serviva di questi espedienti per esercitare più efficacemente, attraverso la paura, il suo potere, facendo leva sulla semplicità e sull’ignoranza della gente (e si badi che qui non siamo davanti alle farneticazioni di uno sparuto gruppo di anticlericali, purtroppo oggi questo tipo di giudizi sulla Chiesa sono molto più diffusi di quanto si pensi).
Voglia il Signore che la nostra generazione non abbia un giorno a ricredersi delle sue false certezze nella maniera più amara e drammatica: proprio attraverso i Suoi castighi. Le rivelazioni private più recenti ci ammoniscono appunto di questo pericolo. Va detto che sono tantissimi, un po' in tutto il mondo, i profeti che nel corso dei secoli hanno preannunciato un tempo futuro, non meglio precisato, segnato da drammatici avvenimenti che riguarderanno tutta l’umanità. Si tratterà di eventi epocali di una importanza e gravità senza precedenti nella storia umana. Molti profeti indicano questo periodo con espressioni quali "fine dei tempi" o "ultimi tempi" e qualificano questi eventi come "tribolazioni", "purificazioni" e "castighi divini".
Troviamo questo tipo di profezie praticamente in tutte le culture, in ogni parte del mondo; esse, per altro, sono parte integrante delle tradizioni di diverse religioni.
Se l’umanità non si dimostrerà capace di cambiare, ritornando ad una Fede autentica e al rispetto della Legge di Dio, dovrà patire una serie di terribili purificazioni fino al "Grande Castigo" che, stando sempre alle profezie, potrebbe annientare gran parte del genere umano. Ma qui si tratta probabilmente di una profezia condizionata, il fatto che si compia o meno dipenderà solo da noi. In ogni caso, gran parte dei possibili flagelli che potrebbero colpire il mondo non saranno mandati direttamente da Dio: Lui li permetterà ma saranno gli uomini stessi ad autoinfliggerseli perseverando ostinatamente nei loro tragici errori, frutto di una ragione viziata che non ha più il Creatore come faro e fine ultimo.
Dobbiamo pregare e impegnarci affinché la gente si ridesti al più presto dal suo torpore spirituale e si liberi dalle fosche nebbie in cui secoli di false ideologie, filosofie e dottrine l'hanno precipitata. Prima che sia troppo tardi, prima che il Signore per correggere i "mali estremi" del nostro tempo si trovi costretto a ricorrere a "rimedi estremi". Negli ultimi mille anni ci sono state, in tutte le parti del mondo, tantissime apparizioni della Madonna e di Gesù Cristo, ma è soprattutto negli ultimi cinquanta anni che il loro numero ha avuto un incremento senza precedenti. Alcuni esperti affermano che ci sono attualmente 1700 siti in tutto il mondo dove hanno luogo apparizioni, visioni, locuzioni, statue che lacrimano o sanguinano. Da un'analisi d'insieme delle rivelazioni private emerge in tutta la sua urgenza un messaggio centrale: l’umanità non può seguitare impunemente sulla strada del peccato e della lontananza da Dio continuando ad ignorare o disprezzare i Suoi Comandamenti.
Gesù e la Madonna nei loro messaggi esortano gli uomini:
alla conversione;
alla partecipazione quotidiana - o comunque frequente - alla Santa Messa;
ad una pratica frequente dei Sacramenti della Penitenza e dell’Eucaristia;
alla preghiera (del cuore);
a pregare ogni giorno il Santo Rosario (la Madonna in molte apparizioni ha raccomandato di recitare ogni giorno tutte le corone del Rosario con i venti Misteri: Gaudiosi, della Luce, Dolorosi e Gloriosi);
al digiuno a pane e acqua (ogni settimana, il mercoledì e il venerdì);
alla lettura quotidiana della Bibbia;
alla devozione ai Cuori di Gesù e Maria;
all'offerta di sacrifici come riparazione per i peccati del mondo;
all'accettazione delle sofferenze e delle prove e alla sopportazione con pazienza e con amore dei torti subiti (in sintesi, ad abbracciare la nostra croce);
a farsi apostoli dell'amore e della pace.
Se l’umanità non si dimostrerà capace di cambiare al più presto, probabilmente in un futuro non lontano il Signore dovrà intervenire nella maniera più radicale e dolorosa per noi tutti.
Il messaggio positivo di queste rivelazioni è che le purificazioni e le tribolazioni serviranno a preparare il mondo in vista di una "meravigliosa Era di Pace" che sarebbe ormai alle porte. In questa sezione del nostro sito sono riportati i messaggi delle ormai celebri apparizioni di La Salette, Fatima, Akita, Kibeho, Amsterdam, Cuapa, Betania, Heede, Medjugorje, Belpasso, ecc., nonché le rivelazioni profetiche di vari santi, beati, venerabili e di altri grandi mistici, vissuti dai primi secoli dell'Era cristiana fino ad oggi.
Alcune delle rivelazioni private prese in esame, dopo anni di approfondite indagini, hanno ricevuto l’approvazione ufficiale della Chiesa Cattolica. Altre sono state approvate per il momento solo dai vescovi locali e sono ancora al vaglio della Congregazione per la Dottrina della Fede. Anche le profezie antiche riportate nella sezione hanno quasi tutte un qualche tipo di approvazione ecclesiastica. Sono state scelte dopo un lungo lavoro di ricerca e di confronto effettuato su varie fonti.
La decisione di includere profezie sia antiche che recenti è dettata dall'esigenza di fornire un quadro degli eventi (principalmente quelli che ruotano attorno all'Era di Pace) quanto più possibile chiaro e preciso, anche da un punto di vista cronologico, cercando anche di comprendere le cause e il significato degli eventi stessi dal punto di vista della Fede. Inoltre si voleva mettere in luce la concordanza delle profezie moderne con quelle del passato. A questo proposito va segnalato che gran parte degli studiosi di profezie sono concordi nel rilevare una convergenza delle principali profezie dei giorni nostri con quelle dei secoli passati sui segni dei tempi che indicheranno l'approssimarsi degli Ultimi Tempi. Molti di questi studiosi scorgono questi segni in molti avvenimenti di oggi, avvenimenti che per altro sono unici e caratteristici della fase storica in cui ci troviamo.
Anche l’aumento dei fenomeni mariani verificatosi negli ultimi venti anni - cosa questa che è ormai sotto gli occhi di tutti - e i tantissimi messaggi nei quali la Madonna avverte che all’umanità è rimasto poco tempo per la sua conversione, non possono non portarci alla conclusione che il compimento di molte profezie escatologiche è ormai imminente (sebbene, sia chiaro, con ciò non si vuole affermare affatto che siamo prossimi alla fine del mondo!).
Molti avvenimenti e molti mali spirituali e morali dei nostri giorni costituiscono degli "indicatori" ben precisi che non vanno sottovalutati:
lo stravolgimento dei valori che ha determinato la generale accettazione di costumi e stili di vita contrari alla morale cristiana. Si tratta di mutamenti non di poco conto, per rapidità e portata, se pensiamo che molte di queste nuove tendenze del mondo d’oggi, anche solo pochi decenni fa, nell’opinione prevalente della gente erano giudicate decisamente immorali. Si pensi ai temi del sesso e dei valori della famiglia, solo per fare qualche esempio;
l'ateismo e il diffuso disinteresse della gente verso la religione, fenomeno che non riguarda solo la Chiesa Cattolica ma anche le altre confessioni cristiane e le altre religioni;
l’incremento vertiginoso - e per molti versi inspiegabile - in tutto il mondo di casi di violenza gratuita ed efferata, di follia omicida, di criminalità (soprattutto fra i più giovani);
il crescente scollamento della cultura di oggi da quella che è la visione cristiana sui temi della bioetica, si considerino per esempio le seguenti questioni: eutanasia; procreazione assistita; selezione embrionale preimpianto (eugenetica di fatto!); manipolazione degli embrioni umani per esperimenti di clonazione, "sperimentazione chimerica", ecc.. Un altro problema allarmante è la sempre maggiore diffusione dell’aborto in tutto il mondo e il suo massiccio utilizzo in molti paesi come mezzo di controllo demografico.
Per altro si assiste ad una diffusa indifferenza da parte della gente verso queste problematiche e ad una crescente contrarietà, o perfino un'aperta ostilità, verso l'orientamento morale della Chiesa in questo campo;
gli sconvolgimenti climatici che negli ultimi anni hanno interessato l’intero pianeta, causando eventi catastrofici di grandi proporzioni. Basti pensare solo ai fenomeni meteorologici estremi (uragani, tornado, inondazioni di inaudita violenza, ondate di caldo eccezionale) verificatisi negli ultimi 10 anni con ricorrenza crescente in molte parti del globo, che hanno causato ingenti perdite in termini di vite umane e danni materiali senza precedenti;
l’aumento crescente della siccità in tutto il mondo, determinato dall’innalzamento delle temperature, che favorisce la desertificazione e causa ogni anno milioni di vittime per denutrizione e malattie, soprattutto fra i più giovani;
la comparsa di nuovi e pericolosi ceppi batterici e virali finora sconosciuti; la diffusione incontrollabile di malattie trasmesse sessualmente come l’AIDS; il riproporsi inaspettato di malattie come la tubercolosi che, fino a qualche anno fa, sembravano definitivamente debellate;
l’esplosione continua ed incontrollabile di nuove guerre e conflitti inter-etnici e inter-religiosi; l'offensiva inarrestabile del terrorismo islamico che con attentati di una ferocia inaudita minaccia la pace e la stabilità nel mondo;
le persecuzioni religiose contro i cristiani, che hanno fatto negli ultimi decenni milioni di vittime in tutto il mondo (recentemente le più gravi persecuzioni sono concentrate soprattutto in Asia e Africa) e che passano per lo più sotto silenzio nei mass media occidentali.
Sono solo alcuni dei problemi che affliggono il nostro tempo e che, secondo molti studiosi, costituiscono dei "segni degli Ultimi Tempi", quei segni che Gesù stesso nel Vangelo invita a scrutare:
«"Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome… Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime. Ma quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano ai monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli in campagna non tornino in città; saranno infatti giorni di vendetta, perché tutto ciò che è stato scritto si compia. Guai alle donne che sono incinte e allattano in quei giorni, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri tra tutti i popoli; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani siano compiuti. Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina". E disse loro una parabola: "Guardate il fico e tutte le piante; quando già germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l'estate è vicina. Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno".»
Luca 21,10-33
Possiamo concludere affermando che il messaggio sul futuro dell’umanità contenuto nelle rivelazioni di santi, mistici e veggenti cattolici è fondamentalmente positivo, nonostante il doloroso travaglio del passaggio dal mondo attuale all'Era di Pace. Le profezie ci promettono che chi avrà attraversato la "Purificazione" riceverà il dono di poter vivere in un mondo rinnovato dove l’odio, le violenze, i soprusi e le guerre saranno solo sbiaditi ricordi del passato, un mondo dove prevarranno il rispetto reciproco e la pace fra i popoli, un mondo dove Gesù Cristo regnerà sovrano nei cuori di tutti gli uomini.